Princeton University, Firestone library, Manuale di fund raising e comunicazione sociale per piccole e medie ONP, F.Spazzoli-M.Matteini-M.Mauriello-R.Maggioli

Succede spesso nella vita, le cose più belle sono quelle inaspettate.
Giusto una settimana fa, stavo controllando quali biblioteche universitarie avevano acquistato i nostri volumi, il primo sulla comunicazione sociale ed il fund raising, ed il secondo sulla gestione del personale nelle ONP.
Improvvisamente vedo che il nostro primo volume è stato acquistato dalla prestigiosa Firestone Library della Pirnceton University!!
Non posso crederci, non riesco a capacitarmi ma è tutto vero.
E’ possibile che una piccola associazione di promozione sociale che combatte un’importante battaglia culturale e scientifica per sfatare i luoghi comuni del management del for profit e del non profit, che non ha mezzi economici se non quelli derivanti da importanti azioni di consulenza, ricerca e formazione, possa essere presente con un volume scientifico in una delle più importanti Università del mondo?
Dove sta il valore di una tale scoperta, di un luogo così prestigioso nel quale sono custodite le nostre idee, le nostre esperienze e la nostra voglia di cambiare in positivo il mondo?
L’aspetto più importante di questa bellissima storia è che anche le grandi idee portate avanti da poche persone, prima o poi ricevono un riconoscimento alto e servono a rovesciare tavoli ben consolidati, alleanze corporative e dannose, stravolgere i piani di conservazione dell’esistente.
Dedico tutto questo a me stesso ma anche alle meravigliose persone che ho incontrato in questi anni e che mi hanno sempre sostenuto anche nei momenti più bui, personali e professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *