COMUNICATO STAMPA

“Fair sud your experience in Sicily”, lo sviluppo locale attraverso il non profit
Community Centro Studi e Ricerche sull’Economia Sociale, think tank di ricerca, consulenza, formazione per il management nazionale delle organizzazioni non profit, è lieto di presentare Fair sud, your experience in Sicily un innovativo progetto di sviluppo locale realizzato attraverso il non profit, unico nel panorama italiano.
Fair sud si presenta come un esperimento imprenditoriale e sociale. È, a tutti gli effetti un network di servizi e prodotti che hanno l’obiettivo di comunicare e promuovere, in Italia e nel mondo, il territorio siciliano ed i suoi prodotti.

Con la nascita di Fair sud, Community Centro Studi vuole creare un’organizzazione etica di grande valore che:
•    garantisca il consumatore rispetto all’acquisto del servizio o bene di un territorio,
•    contribuisca a creare un nuovo modello di impresa, orientata al massimo rispetto dei lavoratori, alla sostenibilità sociale e ambientale, alla creazione di reti solidali e di protezione non tradizionale.
Attualmente 3 sono le aree della della Sicilia coinvolte: Palermo, Caltanissetta e Modica.
E 3 sono le realtà locali non profit che hanno, al momento, aderito al progetto: Addiopizzo travel, la Cooperativa Quetzaldi Modica, la Cooperativa Etnos di Caltanissetta. Soggetti che mettono a disposizione i propri servizi (pacchetti, percorsi, esperienze culturali, paesaggistiche, storiche e enogastronomiche) per promuovere il territorio e i suoi prodotti etici realizzati da aziende che hanno detto NO al pizzo e NO alla mafia, da cooperative sociali di donne, di artisti e designer locali.
Fair sud è un portale di contenuti di valore per la presentazione e promozione dinamica del territorio e di e-commerce per la vendita dei prodotti tipici apprezzati in tutto il mondo.
 WWW.FAIRSUD.ORG
direzione@centrostudicommunity.com
 
Contatti:Federico Spazzoli, 347 0124372

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *